Cimatti Cristian

Numero di gara: 123

Ciao, mi chiamo Cimatti Cristian e sono nato a Forlì il 23/05/1984. Ora vivo a Bastia (RA).

Nel 2004 grazie al mio babbo, che mi regalò un minimotard Polini H2O Racing in occasione del mio 20° compleanno, iniziò la mia avventura con i motori, un divertimento che ha riempito la mia vita. Non smetterò mai di ringraziarlo per avermi trasmesso questa passione.

Poco tempo dopo, nella pista di Galliano Park, fecero un trofeo challenge e lì iniziarono le mie prime gare e anche tante amicizie...

Qualche anno dopo fecero il campionato UISP cat. minimotard, così partecipai al campionato regionale Endurance e vinsi 3 gare su 3, poi mi classificai terzo nel campionato italiano UISP.

Corsi fino al 2010, poi per svariati motivi smisi di correre.

Nel 2014 finalmente ritornai in sella alla mia amata minimotard; mi mancava troppo. Nel 2016, anno speciale perché diventai papà, feci una gara con lo Zip SP nel campionato Polini Italian Cup a Pomposa, ma la tanta adrenalina che avevo mi fece un brutto scherzo: ero secondo in gara 1, quasi a ridosso del primo, ed incappai in una scivolata. Conclusi la gara in quarta posizione. E in gara 2 andò peggio: il mio amico e rivale scivolò davanti a me ed anch'io feci la stessa fine.

Nel 2017 sempre a Pomposa, ci riprovai nella categoria Supersport: feci due terzi posti e terzo di giornata.

Per alcuni anni smisi di gareggiare, poi nel 2020 ho partecipato al contest ThunderVolt: era la prima volta e arrivai 7° di giornata, ma il mio obiettivo era comunque di battere il tempo di Manuel e raggiunsi quest'obiettivo!

Eccoci arrivati nel 2021, quando ho deciso di fare una pazzia e partecipare al trofeo ThunderVolt Trophy, sperando soprattutto di divertirmi come un tempo... GASSS!